lgbt Coming out

Spadafora fa coming out in tv: «Sono gay: giusto dirlo. Da domani più felice perché più libero»

Reading now: 467
www.gaynews.it

Un Vincenzo Spadafora visibilmente commosso quello che, ospite di Fazio a Che tempo che fa, ha fatto coming out poco prima delle 21.

Presentando la sua autobiografia Senza riserve. In politica e nella vita che, edita per i tipi Solferino, sarà nelle librerie a partire dall’11 novembre, il deputato pentastellato ed ex sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità ha spiegato con toni semplici e conquidenti che cosa l’abbia spinto a scrivere della sua omosessualità. «Ho imparato forse molto tardi che è molto importante volersi bene e innanzitutto rispettarsi.

Poi ci sono due motivazioni che mi hanno spinto a parlare del mio orientamento sessuale, una è molto politica: questo è un modo per me per testimoniare il mio impegno politico.

Per coloro che tutti i giorni combattono per i propri diritti e hanno meno possibilità di farlo rispetto a quante ne abbia io grazie al mio ruolo. Ma anche ad una testimonianza di tipo religioso.

Read more on gaynews.it
The website meaws.com is an aggregator of news from open sources. The source is indicated at the beginning and at the end of the announcement. You can send a complaint on the news if you find it unreliable.

Related News

DMCA